La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Fatto a mano
In passato, i fornai della Broye preparavano piccole torte con l'impasto del pane del primo ciclo di cottura e le riempivano di panna e sale. I braccianti e le domestiche amavano questa prelibatezza, chiamata "salé" (torta salata), che mangiavano al mattino mentre si recavano al caseificio.
I gusti cambiarono nel tempo e i panettieri si adattarono, migliorando le loro ricette con zucchero e burro. Questa torta conquistò i vodesi che la chiamarono "salée au sucre" (torta salata con zucchero).
A Vully, ogni famiglia e villaggio ha la propria ricetta del nidlekuchen, che fa ancora parte della festa e la cui ricetta viene tramandata di madre in figlia. La nostra torta di Vully è ancora preparata secondo la ricetta che ha più di 120 anni.
Nel dopoguerra, gli abitanti di Neuchâtel che facevano le "vacanze dell'orologiaio" venivano ad accamparsi sulla nostra bella spiaggia di Salavaux e impararono subito ad apprezzare la nostra deliziosa torta, chiamandola "le délicieux gâteau du Vully" (la bella torta del Vully). Il padre del nostro predecessore, Alfred Friedrich, adottò questa espressione e la fece stampare sulle sue scatole per dolci....
Ogni giorno offriamo più di 40 tipi diversi di pane, naturalmente sempre fatto a mano, come ai vecchi tempi!
La Boulangerie de Salavaux / la panetteria di Salavaux è:
.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
La Boulangerie de Salavaux
Route de Vallamand 3 1585 Salavaux
Vuoi valutare "La Boulangerie de Salavaux"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
La Boulangerie de Salavaux