La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Una breve panoramica
2009Apertura del nuovo panificio Bertschi in Talacherstrasse 20 a Kloten. È qui che inizia il futuro, con prospettive estremamente positive.
2001La produzione viene trasferita in ampi locali a Glattbrugg.
1986Christian e Annemarie Hertig, entrambi gestori di lunga data, rilevano il panificio Bertschi.
1981Guido e Milly Bertschi sono la terza generazione a gestire l'attività. La promozione mirata delle consegne getta le basi dell'attuale orientamento del Panificio Bertschi.
1927Walter e Klara Bertschi prendono il timone e gestiscono l'attività per oltre 50 anni: inizia il periodo d'oro del Panificio Bertschi.
1896Emil e Anna Bertschi aprono il Panificio Bertschi in Marktgasse 7 a Zurigo - "de Gipfel mit em B" diventa un simbolo noto in città.
LA STORIA DI BERTSCHI INIZIA NEL 1896
Più di 100 anni fa, la Marktgasse nel cuore di Zurigo era il centro culinario della città. Carne, verdura, frutta, formaggio: tutto ciò che gli zurighesi amavano comprare fresco ogni giorno era disponibile in abbondanza.
Emil e Anna Bertschi non avrebbero potuto scegliere un luogo migliore quando aprirono la loro panetteria-pasticceria nel 1896. Grazie a un lavoro instancabile, a una gestione oculata e, naturalmente, a prodotti di alta qualità, la panetteria Bertschi si guadagnò un'ottima reputazione: il logo "de Gipfel mit em B" entrò presto a far parte del paesaggio cittadino.
Walter e Klara Maria Bertschi Linder presero il timone nel 1927 e gestirono l'attività per oltre 50 anni. Sotto la loro direzione, il panificio Bertschi fiorì davvero. Aprirono il caffè "Gipfelstube" e diverse filiali nell'area di Zurigo. La buona reputazione di Bertschi si diffuse ben oltre Zurigo.
Con Guido e Milly Bertschi, la terza generazione fu al lavoro dal 1981. A causa della mutata situazione nella Marktgasse, le consegne furono promosse in modo specifico, gettando così le basi per l'attuale orientamento del Panificio Bertschi.
Nel 1986, Christian Hertig, dipendente di lunga data, e sua moglie Annemarie rilevano l'attività e il Panificio Bertschi viene trasformato in una società per azioni. Questo segna l'inizio dell'ultima fase della storia ricca di tradizione del Panificio Bertschi.
Strategie lungimiranti e orientate al futuro hanno fatto sì che il Panificio Bertschi fosse sempre al passo con i tempi, senza perdere di vista il mestiere tradizionale del panettiere. Le macchine sono state utilizzate laddove semplificavano alcuni processi di lavoro o erano utili per la qualità del prodotto, ma mai solo per aumentare la redditività.
Fino alla fine degli anni '90, la produzione si svolgeva ancora nel centro storico di Zurigo, ma gradualmente è diventata troppo angusta. La Bertschi Bäckerei ha affittato locali adatti a Glattbrugg e ha creato un nuovo stabilimento di produzione su circa 2000 m2. Rispetto al passato, qui le condizioni sono quasi paradisiache. Molto spazio, strutture moderne, grande capacità di congelamento. Negli anni successivi, l'attività si è sviluppata molto bene. Così maturò il sogno di un proprio panificio su larga scala, e l'idea divenne realtà.
Nell'aprile 2009, nella Talacherstrasse 20 di Kloten, è stata inaugurata una delle più moderne grandi panetterie della Svizzera. Un edificio su misura per le esigenze dei dipendenti e dei clienti di Bertschi.
GALLERIA DI IMMAGINI DAL 1896 A OGGI
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Bertschi Bäckerei zum Brotkorb AG
Talacherstrasse 20 8302 Kloten
Vuoi valutare "Bertschi Bäckerei zum Brotkorb AG"?
12 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Bertschi Bäckerei zum Brotkorb AG